Il design delle borse Breis è sviluppato internamente dalla mano artistica di Federica Polli che disegna modelli ideati, studiati e sperimentati dal team Breis.

Terminata la maturità scientifica, Federica inizia a guardare con curiosità e passione il mondo della moda, pensando che sarebbe potuto diventare la sua professione, così, nel 2014 si iscrive all’ Accademia di Costume e Moda di Roma. Inizia un intenso percorso formativo che la porterà ad approcciarsi e a conoscere le varie fasi di progettazione riguardanti sia l’ambito della moda (abbigliamento e accessori uomo/donna), sia del costume teatrale e cinematografico.  In questi tre anni prende parte a diversi progetti accademici,  tra cui uno in collaborazione con Euroma, il quale prevedeva la progettazione e realizzazione di accessori (borse).

 Nel 2016 partecipa al XXVII Concorso Nazionale per giovani stilisti di RMI (Ricerca Moda Innovazione) organizzato dal CNA Federmoda in collaborazione con Alta Roma, ottenendo la selezione per la categoria “Pellicceria”. In seguito alla sfilata al Guido Reni District, riceve il premio da vincitrice consistente in una borsa di studio e in un corso/stage che si terrà a Copenhagen. In concomitanza, ha la possibilità di esporre i suoi capi al TheOne Milano tenutosi a settembre 2017.

Design Borse Breis Design Borse Breis

Il 15 giugno 2017 decide di partecipare alle selezioni per il Talent18 organizzato dall'Accademia, presentando il suo progetto di Accessori Uomo (borse e scarpe) ad una commissione esterna composta da Simonetta Gianfelici, Tom Rebel, Elysa Cipriani, Giampiero Arcese. Rientrando tra i 15 finalisti, sfilerà con la sua collezione nell'evento organizzato in collaborazione con Alta Roma che si terrà a Gennaio 2018.

Il team quotidianamente impegnato nella ricerca di elementi innovativi è altresì attento a dare risalto ad ogni minimo dettaglio al fine di realizzare modelli unici ed inimitabili.


Accetto

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.